maine coon

Cosa accade nel mondo felino?

Moderatori: Manu&Alice, ari, Sara&Tina

Re: maine coon

Messaggiodi Marianna il 14 marzo 2008, 17:52

Wow, che bei gattoni!!!!!Non ne avevo mai visti di così grandi...Anche se io, come Arianna preferisco di gran lunga i cani!!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

KING: maschio, pelo lungo, fulvo, 2,6 kg!!!
MARIANNA: 20 anni, Roma!
Immagine
Marianna
Campione nazionale
Campione nazionale

Messaggiodi fede88williams il 14 marzo 2008, 19:24

mamma mia!!ma è gigante!!!, però è molto bello...se trovate altre foto le postate? grazie mille!!!
fede88williams

Messaggiodi Patty il 25 marzo 2008, 0:12

Sono sincera non amo molto i gatti, ma il maine coon è veramente stupendo! :D
Tequila 21 mesi 2 chili e 100
Melody 14 mesi 2 chili e 700
ciko 7 mesi 2 chili
minù 4 mesi 1 chilo e 100
Patty
Giovane promessa ENCI
Giovane promessa ENCI

Messaggiodi sweet jewel il 25 marzo 2008, 1:16

vero??? e sapessi che carattere eheheheh
Valeria

Immagine

Sweet jewel del pasador 14 mesi fulva chiara 1,8kg
Poldo, maschio pelo lungo, misty meadow's, 1,9kg fulvo e carbonato, dolcissimo
Oliver, maschio pelo lungo, fulvo, 2,5kg, una forza della natura!
Anna, femmina color panna, 2,2kg, furbetta!

Io: Valeria 30 anni, vicenza.

Completamente incantata dal pc.
sweet jewel
Campione nazionale
Campione nazionale

Messaggiodi Arianna il 25 marzo 2008, 17:50

Io una volta, anche se contro voglia, ho accompagnato una mia amica ad un esposizione e c'erano molti allevatori di questa razza!
Ne avevano uno bianco e fulvo che pesava 19 kg!
Immagine

Pepito: incrocio chihuahua-pincher, nato il 25-10-05, 3,5 kg!
Fanfulla: chihuahua senza pedigree, nata il 26-06-08, 2 kg!
Arianna
Campione nazionale
Campione nazionale

Messaggiodi chantal_star il 28 marzo 2008, 9:59

Po... miseria 19 kg???????????????? °14° °14° quanti chihui messi insieme??????????????????
Immagine
chantal_star
Forum Chihuahua Meeting
Forum Chihuahua Meeting

Messaggiodi ari il 28 marzo 2008, 10:19

OO/ OO/ tanti chihui messi assieme!!! e' enorme di 19 kg..quasi un cane!!! Io li trovo bellissimi, ma preferisco i gatti con "caratteristiche" da gatto.. °12° tipo adoro i Sacri di Birmania *%*
Immagine
ZOE chihuahua femmina pelo lungo nero, 2anni, 3kg: un mix di dolcezza infinita,e super sportività e intelligenza
SNOOPY maschio, meticcio pelo bianco e nero, 7anni, 30 kg: il cagnolone più buono del mondo
RONFO gatto soriano di 6anni, 6kg, un gigante buono
ONLY YOU DICIOTTO CARATI gatto persiano bianco, 1anno, 4.6kg: una nuvola di pelo tutta agilità e coccole
PENELOPE PERSIAN PASSION gatta persiana brown tortie 4mesi: la principessina di casa
IO: Arianna, 24 anni, vivo a metà tra Bassano del Grappa e Trento
ari
Campione internazionale
Campione internazionale

Messaggiodi india il 29 maggio 2008, 17:02

Ho trovato lo standard! Eccolo:
Una dolce Belva fino alla punta delle orecchie

Lo standard della razza è stato definito nel 1960. La C.F.A. (Cat Fancier's Association) e la F.I.F.e. (Federazione Felina Internazionale) hanno riconosciuto la razza rispettivamente nel 1976 e 1980.

Aspetto generale

Gatto mediolineo di grande taglia, il suo peso può raggiungere 10 kg per i soggetti maschi. Il suo corpo è molto muscoloso con un'ossatura solida, il tutto armoniosamente proporzionato.

Testa

Di taglia media con la fronte leggermente bombata. Il suo muso è quadrato con mascelle possenti, abba-stanza lunghe.

Orecchie

Grandi, larghe alla base, moderatamente appuntite. Situate in alto sulla testa e ben distanziate, ornate di pennacchi di pelo.

Occhi

Grandi, ben distanziati, leggermente ovali ma che sembrano rotondi quando sono bene aperti. Tutti i colori sono ammessi, tranne il bianco (occhi unicamente blu o variegati).

Corpo

Lungo e rettangolare. Ossatura conseguente e imponente muscolatura.

Zampe

Di lunghezza media ma ferme, forti e muscolose.

Coda

Lunga, larga alla base, che si assottiglia fino all'estremità, con dei peli lunghi, abbondanti e svolazzanti.

Mantello

Pelliccia adatta a tutte le stagioni. Densa, setosa, corta sulla testa, le spalle e le zampe, più lunga sulla schiena e i fianchi, con importanti calzoni ben forniti. Pelo lungo sotto la pancia. Il collare è desiderato. Il sottopelo è morbido, fine, ricoperto da una pelliccia liscia, impermeabile e leggermente grassa. Tutti i colori sono permessi, tranne cioccolato, lilla, colourpoint (C.F.A.), cannella e fawn (F.I.F.e).

Note

Accoppiamenti autorizzati con altre razze: nessuno.
india
Campione amatoriale
Campione amatoriale

Precedente

Torna a MONDO GATTO